Nomago Italia è un'azienda all'avanguardia, che conta oltre 85 dipendenti e 50 autobus moderni ed è stata potenziata negli ultimi cinque anni con l’arrivo di nuovi autobus e con l’apertura di nuovi locali commerciali. Nomago Italia, con l'attuale staff e la nuova denominazione e sede, esiste dal 2021. L’azienda è nata da Alibus International, un'azienda di trasporto persone con una lunga tradizione, da cui Nomago ha preso il meglio e sulle cui solidi basi ha costruito gli obiettivi che porta avanti con la neonata Nomago Italia. Nel periodo dell’acquisizione è stata scelta Zoppola come luogo dove posizionare la nuova sede, poiché la sua posizione e le sue specificità permettono di raggiungere gli ambizioni obiettivi che Nomago Italia si è prefissata.
Nomago Italia fa parte del Gruppo Nomago, che comprende anche la società slovena capogruppo Nomago e Nomago Mobility e Brioni Pola in Croazia. Possiamo dire che ad oggi sono state gettate in Italia le solidi basi su cui adesso Nomago vuole iniziare a costruire. Nomago Italia sta concentrando tutti i suoi sforzi nell’ulteriore espansione della propria attività nel mercato italiano, che è di importanza strategica per il gruppo Nomago.
L’azienda fornisce il trasporto scolastico per i figli dei dipendenti della base militare di Aviano, che si trova in provincia di Pordenone. Questi servizi sono stati forniti per circa tre decenni da Alibus, quindi in questo caso possiamo parlare di una collaborazione di lunga data con requisiti molto specifici. Per garantire il massimo livello di servizio possibile, gli autobus utilizzati sono autobus turistici di categoria superiore con standard ecologico Euro 6d.
Oltre al trasporto scolastico per i figli dei dipendenti della base militare di Aviano, dove vigono particolari norme di sicurezza e di altro tipo, Nomago Italia fornisce anche il trasporto scolastico tradizionale. Il trasporto scolastico convenzionale viene effettuato nei comuni di Pordenone, Fontanafredda, Spresiano, Salgareda, San Quirino, Sacile, Azzano Decimo e Brugnera.
Nomago Italia collabora con l’ATAP di Pordenone e l’APT di Gorizia nel settore del trasporto pubblico di passeggeri e offre anche trasporti per richieste ed esigenze particolari: gli autobus e i furgoni della flotta rendono il viaggio sicuro e confortevole, e l'arrivo a destinazione piacevole e rilassato! Tra i mezzi di Nomago Italia si contano autobus all'avanguardia, sicuri ed ecologici, che vengono continuamente aggiornati con veicoli conformi agli standard ecologici EURO 5 e EURO 6. I gruppi possono noleggiare minibus da 19 posti fino a autobus da 63 posti. Per i gruppi più piccoli, è possibile anche l'opzione di furgoni di alto livello da 7/8 posti.
Nel prossimo medio termine, l’obiettivo di Nomago Italia è quello di migliorare ulteriormente la collaborazione con i vettori locali e di rafforzare il collegamento tra Venezia, uno dei principali hub ferroviari e aerei di questa parte d'Europa, e la Slovenia, l'Istria e il Quarnero.
Indirizzo | Nomago Italia S.r.l. Via Cusano, 19, 33080 Zoppola PN Italia P.IVA 01420610931 |