Mobilità sostenibile e responsabilità sociale

Siamo orientati alla mobilità sostenibile

Alla Nomago ci assumiamo con serietà la responsabilità sociale. Ci impegniamo attivamente per la tutela ambientale e per informare i cittadini sulla necessità di mantenere pulito l'ambiente. Il settore dei servizi di trasporto è in rapida evoluzione e siamo lieti che le tendenze si stiano muovendo verso un trasporto ecologico intelligente e una mobilità sostenibile, il che influisce anche sulle aspettative dei nostri passeggeri. Ci impegniamo ad adattarci rapidamente alle nuove tendenze e ad allineare i nostri servizi alle esigenze dei giovani viaggiatori, che vivono in un mondo frenetico.

Sosteniamo il trasporto pubblico. E ti invitiamo ad usarlo!

I trasporti influiscono molto sull'ambiente. In Slovenia, il 20% delle emissioni di gas serra è prodotto proprio dai trasporti. Quasi il 40% delle emissioni di anidride carbonica prodotte dai trasporti è da ricondursi all'uso delle automobili nelle città. La nostra missione è quindi quella di invitare costantemente le persone ad utilizzare soluzioni di trasporto alternative per ridurre le emissioni di anidride carbonica.

Alla Nomago sosteniamo idee e proposte che promuovano l'uso dei mezzi di trasporto pubblici. Questo è il motivo per cui consentiamo l'acquisto di biglietti nell'ambito di progetti integrati di trasporto pubblico di passeggeri, che permettono ai passeggeri di utilizzare il trasporto combinato in modo più economico e semplice. 

Certificati che attestano la nostra conformità agli standard ambientali europei

Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione ISO 14001:2015 per il trasporto di passeggeri, la manutenzione della flotta, l'organizzazione e la vendita di sistemazioni turistiche. Siamo lieti che il nostro impegno sia stato premiato con un certificato, ma la nostra visione rimane focalizzata sul futuro. Ecco perché acquistiamo sempre autobus con uno standard minimo di EURO 5 o 6. Per soddisfare i requisiti estremamente severi dello standard EURO 5 e i requisiti ancora più rigorosi dello standard di purezza dei gas di scarico EEV, il produttore di autobus MAN ha sviluppato il concetto MAN Pure Diesel. Questa tecnologia non richiede alcun consumo aggiuntivo di carburante ed è economica in termini di approvvigionamento, funzionamento e manutenzione.  

Facciamo parte di un progetto molto importante per lo sviluppo di tecnologie di mobilità verde

Alla Nomago abbiamo sottoscritto un impegno a partecipare al progetto Edison (Eco Driving Innovative SOlutions and Networking) con altri 40 partner strategici. Con questo progetto, la Slovenia entra nello sviluppo globale di tecnologie e soluzioni per la mobilità verde per il futuro. Il nostro ruolo all'interno del progetto è principalmente quello dello sviluppo e della fornitura di mobilità urbana intelligente e verde.

L'ecologia è importante, non dimentichiamolo!

Ci impegniamo a mantenere una flotta di veicoli recenti e quindi più rispettosi dell'ambiente. Inoltre provvediamo regolarmente alla loro pulizia e manutenzione, poiché ciò comporta almeno due vantaggi: una maggiore durata di vita del mezzo e una maggiore soddisfazione dei passeggeri. La nostra serietà nell'affrontare l'impegno ambientale è dimostrata anche dal fatto che provvediamo a depurare le acque reflue con l'aiuto di speciali degrassatori. Gli investimenti in nuovi autobus equipaggiati con motori EURO riducono l'inquinamento ambientale; siamo inoltre coinvolti in progetti di autobus elettrici verdi.



Resta aggiornato

Non perdere le prossime offerte e altri importanti annunci!

Sei un viaggiatore avventuroso o un pendolare? Qualsiasi tipo di viaggiatore tu sia, ti forniremo informazioni aggiornate, interessanti e utili per il tuo viaggio e per i passeggeri, inviandotele al tuo indirizzo di posta elettronica una o due volte al mese.